Deprecated: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in /home/andreag1/domains/sinistraeuromediterranea.it/public_html/templates/gk_bluap/lib/framework/helper.layout.php on line 117

Deprecated: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically in /home/andreag1/domains/sinistraeuromediterranea.it/public_html/includes/application.php on line 536

E' partita la corsa per la costruzione della Lista Tsipras

 E' partita la corsa per la costruzione della Lista Tsipras 

 

E’ partita la corsa per costruire la lista di cittadina per le Elezioni europee con  Tsipras candidato presidente.

Per una lista di cittadinanza, come quella che ha preso il via  cinque giorni fa al Teatro Valle di Roma e che ha bisogno di raccogliere per la presentazione 150.000 firme entro il 14 Aprile, i tempi sono strettissimi.

E bisogna muoversi, garantendo, secondo i principi che animano i promotori  della lista, democrazia, trasparenza, correttezza, partecipazione.

E’ quello che il comitato dei garanti sta facendo con un impegno oltre ogni limite. E’ già attivo un comitato operativo che sarà ampliato strada facendo e a seconda delle necessità. E’ partita ieri, con la prima riunione delle associazioni, dei movimenti, delle aggregazioni tematiche , delle forze politiche e sociali organizzate , che hanno già espresso l’adesione alla Lista,  la costruzione del Comitato  Nazionale di Sostegno.

Deve partire subito la costruzione dei comitati territoriali e locali ad ogni livello per essere pronti , dopo la presentazione della Lista a partire per la raccolta delle firme.

Come sollecita la lettera dei garanti:

    “Nella settimana del 17 febbraio è importante organizzare ovunque iniziative cittadine di rilievo. Nella settimana precedente, dal 10 al 15, organizzeremo il referendum online sul nome e il logo, avvieremo la raccolta fondi, e  si organizzeranno i primi incontri di firmatari e interessati, città per città. Invitiamo tutte le realtà che staranno in questo progetto a fare altrettanto. Questo primo incontro dei firmatari servirà a mettere a fuoco le modalità per attivarsi nel territorio, strutturare e preparare il lavoro per la raccolta delle firme, coinvolgere tutte le realtà del territorio interessate, costituire un comitato operativo locale simile a quello nazionale.

E poi:

    Entro il 19 febbraio devono giungere tutte le proposte di candidatura Entro il 23 febbraio saranno definite le liste Dal 27 febbraio comincia la raccolta delle firme”

Sul sito www.listatsipras.eu/‎

 

troverete tutte le indicazioni e le modalità di comunicazione ed interazione con lo stesso e con il comitato operativo.

 

Buon lavoro a tutti noi

Mimmo Rizzuti

www.sinistraeuromediterranea.it

 

Add comment


Security code
Refresh